News / Avery 2011

  • 1

    1

Avery 2011

New Orleans, la città che vive la vita al massimo, una città vivace piena di bellezza, di gioia e di festa. Una città dall’anima magica. Qui, dove è nato il jazz, un nuovo intrigante dialogo di toni e note sta per essere liberato nell’aria.
Dopo Londra, New York e Modena, New Orleans è la città che ospiterà il nuovo progetto Avery Fine Perfumery, il primo negli Stati Uniti dove è possibile vivere appieno l’esperienza di questo nuovo modo di avvicinarsi ai profumi.
”Vogliamo che i nostri visitatori non vengano solo attratti dalla bellezza e l’originalità del packaging”, spiega Celso Fadelli, editore di profumi, CEO di Intertrade Europe e concept designer della boutique olfattiva “ma abbiano un approccio sensoriale intimo e autentico con le nostre fragranze in un’atmosfera ospitale come un salotto d’antan.”
Situato proprio di fronte al Centro d’Arte Contemporanea, al no. 527 di St Joseph Street, il negozio guida il visitatore, attraverso un gran numero di oggetti e di elementi architettonici che evocano storie e ricordi, a scoprire l’intera gamma di brand selezionati e portati al successo a livello mondiale da Intertrade Europe: da Agonist a Blood Concept, a Boadicea the Victorious, Carthusia, Esteban, Nasomatto, Nez à Nez, Profumi del Forte, soOud, The Hype Noses, ecc.
Il layout di questo spazio è firmato dall’eclettica designer internazionale Lilian Drissen che ha trasportato nello spirito di New Orleans i caratteristici elementi metaforici di Avery disegnati per i negozi inglese e italiano: le piccole toilette, gli specchi, i lavabi, le tende, il giardino pensile.
Un’esperienza veramente innovativa che verrà ricordata come uno degli indirizzi segreti da non perdere.