News / FUORISALONE 2017

  • 6

    6

  • 6

    6

  • 6

    6

  • 6

    6

FUORISALONE 2017

Combinare profumo, marmo, fiori e luce: Intertrade Group si unisce a una speciale collaborazione sensoriale a 360 gradi con Bloc Studios durante il Fuorisalone del Salone del Mobile di Milano dal 4 aprile al 9 aprile 2017

Intertrade Group annuncia oggi la sua prossima collaborazione con Bloc Studios, un marchio italiano il cui scopo è di trasformare la roccia naturale in oggetti ricchi di significato, di uso quotidiano. Condividendo una filosofia simile a Bloc Studios, che crede che ogni singolo blocco di marmo nasconda una storia, l’ispirazione di Intertrade per supportare, con un tocco di profumo, l’installazione di Block Studios al Fuorisalone, vibra all’unisono con la filosofia aziendale: ogni incontro con il profumo è un percorso personale e la profumeria artistica offre un’esperienza unica, olfattiva e multisensoriale.

Intertrade si distingue attraverso profumi su misura che vantano un packaging ed un’esposizione sofisticati, di alto livello in termini di qualità e design. Bloc Studios celebra la diversità del naturale design del marmo di Carrara con la creazione di oggetti autentici nelle forme e moderni nell’utilizzo. Insieme, le due società stanno avendo un forte impatto sul mondo del design esplorando in maniera sorprendente il potere dei sensi e della natura.

Al Fuorisalone di quest’anno, Bloc Studios presenterà “Marble Matters”, con nuovi pezzi a opera di Sabine Marcelis e Carl Kleiner per offrire ai visitatori un’esperienza eccezionale che coinvolga la vista, il tatto e l’olfatto. Bloc Studios esporrà “Voie Lights – The Stone Edition”, della designer olandese Sabine Marcelis, insieme ai “Posture Vases” dello svedese Carl Kleiner.

Celso Fadelli, presidente e curatore di profumi presso l’Intertrade Group, ha osservato: “Siamo molto lieti di unire le forze con Bloc Studios in questa installazione altamente estetica e sensoriale. Abbiamo scelto le nostre eccezionali fragranze per completare le creazioni in marmo di Bloc Studios. Siamo inoltre orgogliosi di mostrare in anteprima, al Salone del Mobile, i nostri AVERY Perfume Decanters.”

Fadelli continua, “Gli AVERY Perfume Decanters sono una splendida prova del connubio di elementi naturali: in questo caso, il vetro soffiato a mano, il metallo e lo spazio o l’aria. I decanters possono essere utilizzati per contenere profumi, nonché fiori, liquidi e altri oggetti. Slanciati in un design dalla bellezza singolare che si rivela anche quando sono lasciati vuoti. Mostreremo 5 diversi modelli di decanters presso l’installazione. Hanno tutti forme moderne con una base di ottone. Saranno anche esposti e presto disponibili per la vendita in tutte le nostre boutique AVERY PERFUME GALLERY.”

Sara Ferron Cima ha aggiunto: “Sono entusiasta di collaborare con Intertrade sull’affascinante ruolo del profumo nel design. La nostra esposizione di marmi è l’incontro di design e artigianato, una celebrazione di materiali lapidei naturali presentati in un in un incredibile contesto, appositamente progettato, che evoca un legame unico ed esclusivo con la natura.”

Fadelli conclude: “Grazie alle opere selezionate da Bloc Studios, di Carl Kleiner e Sabine Marcelis che esplorano temi quali l’interazione di fiori e i percorsi di luce, entrambi legati all’universo del marmo e delle pietre naturali di Bloc Studios, i nostri raffinati profumi artistici e i Perfume Decanters aiutano a completare quest’universo profondo e ricco.”