News / UNSCENT LAND A PITTI FRAGRANZE 2015

  • Celso Fadelli, President and Fragrance Curator & Cristiano Seganfreddo, Vice President and Creative Director of Intertrade Group

  • Danielle Ryan

  • Alessio Avventuroso, Design Director of Intertrade Group & Niclas Lydeen

  • Giovanni Castelli & Antonio Zuddas

UNSCENT LAND A PITTI FRAGRANZE 2015

La magia del profumo diventa scenografia incantata nel contesto straordinario della Stazione Leopolda di Firenze per il Pitti Fragranze 2015 dall’11 al 13 di Settembre. UNSCENT LAND è un piccolo luna park olfattivo con macchine ed esperienze sceniche che portano il visitatore a scoprire le note sperimentali di creatori e nasi internazionali.
Con UNSCENT LAND continua così il percorso sperimentale di UNSCENT, la piattaforma di ricerca olfattiva di Intertrade Group, dopo le invenzioni delle edizioni di Milano, Firenze, Londra, Johannesburg e Bucharest. Il progetto è ideato e curato da Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group.
Un gioco di rimando e di memorie tra giostre e cavallucci, boule di cristallo, cascate di pop corn, immersioni video e testuali, bolle e zuccheri filati nei colori del profumo. Pannelli con plaid extra-size in jaquard tessuti artigianalmente in Italia, riveleranno iconografie artistiche ispirate ai brand che partecipano ad Unscent.
I brand che interpretano UNSCENT LAND sono A Lab On Fire, Agonist, Annemarie Börlind, Azagury, Boadicea the Victorious, Blood Concept, Couto, Czech&Speake, Diane Pernet Paris, Ilâme, Jane Iredale, L – Automobili Lamborghini, Préparation Parfumée Andrée Putman, Re Profumo, Roads, S-Perfume, Santa Eulalia, soOud, TFK-The Fragrance Kitchen, La Manufacture, The Hype Noses, Verso.
PITTI FRAGRANZE 13
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze
Spazio Alcatraz
Stand: B/11 Settore Classico
Venerdì 11 Settembre a partire dalle ore 19 si terrà un cocktail da AVERY Perfume Gallery a Firenze, la nostra boutique sarà il luogo di incontro per conoscere i creativi dei brand, assaporare i profumi, immergersi nell’atmosfera di un gruppo che crede nell’arte del profumo, concentrandosi unicamente sulla qualità degli ingredienti e su nuove forme di espressione.
AVERY Perfume Gallery Firenze
Borgo degli Albizi 70/r
50122 Firenze, Italy
Ph. +39 055 2466733